Storia

Home » Storia
Storia 2018-03-16T11:10:09+00:00

La Storia della Fabbrica Italiana Ruote dal 1956

Storia Fabbrica Italiana Ruote

Dentro ad ogni ruota FIR batte un cuore, il cuore della passione e della tecnologia che l’ha ispirata, della cura maniacale per ogni singolo dettaglio.

Il meglio del Made in Italy, estetica, design, creatività e tecnologia, è racchiuso in ogni ruota FIR.

Le ruote FIR hanno caratteristiche strutturali uniche, risultato di uno studio attento e meticoloso condotto da un team di esperti. Ogni ruota è assemblata completamente a mano dai nostri tecnici e controllata con l’utilizzo di strumenti specializzati per garantire la massima prestazione e affidabilità.

Lo sviluppo tecnico, la ricerca, il design, l’assemblaggio è fatto interamente all’interno dell’azienda a Riese Pio X in provincia di Treviso.

FIR: un passato fatto di emozioni

Grazie alla costante innovazione, all’importanza data sia alla funzionalità che alla resistenza e ultimo ma non meno importante all’attenzione per il design, FIR riesce sempre a rispondere alle esigenze del mercato.

FIR: un presente in continua evoluzione

FIR entra nel mondo delle discipline estreme con un sistema brevettato tutto italiano integrato alle ruote della linea MTB. Il sistema DeanEasy un sistema indispensabile per tutti i bikers, pensato da un meccanico con molta esperienza, offre una soluzione funzionale ed efficiente in grado di prevenire pizzicature e stallonature del pneumatico, ottenendo un grip eccezionale ed una scorrevolezza fuori dal comune.

Unici a fornire una gamma completa di ruote DeanEasy Ready per ospitare il sistema senza ulteriori modifiche. La linea dei prodotti è testata e sviluppata assieme ad atleti che competono in ambito nazionale e internazionale per ottenere massime prestazioni.

Hai già visitato la nostra sezione dedicata alle Ruote FIR?

Scopri FIR