ruote bici da corsa carbonio

Dopo un 2020 complicato il 2021 speriamo sia un anno nuovo e per noi di FIR sarà sicuramente un anno importante

La gamma di ruote dedicate al mondo delle bici da corsa è stata completamente rivista con novità in ogni range di prezzo. Sono state introdotte ruote in carbonio tutte Tubeless ready  e nuovi modelli con freno a disco dedicate anche al mondo del gravel, insomma una gamma completamente aggiornata con gli standard più moderni, per dare ai ciclisti che ci scelgono prodotti all’avanguardia.

Le nuove RUOTE IN CARBONIO

Le ruote in carbonio nella nostra collezione sono 3 tutte caratterizzate da un alto profilo e dalla possibilità di esser montate con le più moderne coperture tubeless ready

FirCarbon55

La ruota con profilo più alto di FIR
Profilo da 55mm e canale da 19 per riuscire ad alloggiare copertoni con larghezza da 28 mm fino a 42mm.

Il profilo alto conferisce aerodinamicità ed effetto volano che migliora le prestazioni sui tratti pianeggianti, i tratti in cui la FC55 esprime tutto il suo potenziale. La pista frenante in carbonio appositamente trattata  conferisce una frenata pronta in ogni condizione per aiutare i più competitivi ad esserlo anche in discesa.

20 raggi all’anteriore e 24 al posteriore, realizzati in alluminio con profilo piatto sono l’elemento di congiunzione tra il cerchio in carbonio ed il nuovo mozzo ROAD, un mozzo su cuscinetti sigillati  robusto e scorrevole, che conferisce un’ottima rigidità a tutta la ruota.

Il peso di 1,60kg non la fa della FC55 la ruota più leggera, ma sicuramente è un peso competitivo ed assicura la giusta robustezza.

ruote carbonio corsa

FirCarbon 35 Disk

La FC 35D è sicuramente la ruota più evoluta della collezione, una ruota in cui freno a disco e carbonio si fondono in un unica soluzione formando il connubio perfetto tra performance ed evoluzione.

Il cerchio ha un profilo da 35mm  ed un canale da 17, ottimo per ospitare copertoni da 25mm fino a 32, dando all’utilizzatore un ottimo range di scelta.

Il mozzo robusto e performante permette di alloggiare dischi con lo standard center lock, al momento lo standard più utilizzato tra le bici da corsa. Ovviamente con questo mozzo si abbandona il quick release, lo standard tradizionale per le bici da corsa e si sfrutta il perno passante 12×100 all’anteriore e 12×142 al posteriore, una tecnologia di derivazione dal mondo della MTB.

Sempre dal  mondo della MTB anche per l’FC 35 Disk eredita la tecnologia Tubeless Ready.

Con il peso 1.56kg ed un prezzo consigliato di 1100€ la rendono sicuramente una ruota appetibile per molti.

RUOTE IN CARBONIO FRENO A DISCO

FirCarbon 35

Le stesse caratteristiche dell’FC55 ma con un profilo più basso che rende la FC35 una ruota decisamente più polivalente ed utilizzabile in tutte le condizioni, anche con forte vento laterale, dove la FC55 incontra i più grossi limiti.

Il peso al di sotto di 1,5kg lo rendono la ruota più leggera di FIR e la scelta migliore per chi cerca una ruota performante e polivalente che si adatti ad ogni condizione e dia un look aggressivo alla propria biciruota corsa profilo 35